Caricando...

Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:
Su GiòMoto.it è tutto chiaro! Gli acquisti sono sicuri e trasparenti e i clienti assistiti passo dopo passo.

Quando un sito di e-commerce garantisce la massima trasparenza e sicurezza nella propria politica commerciale, gli acquisti online possono essere considerati addirittura più sicuri di quelli tradizionali.
Infatti, la vendita su internet è tutelata dalle severe norme che regolano la vendita a distanza, ossia lo scambio di beni/servizi che ha luogo senza l'incontro diretto tra le parti (Dlgs 185/1999 del 22 maggio).
Il vantaggio principale è che sei tutelato dal diritto di recesso, esercitabile secondo i modi e i tempi riservati al consumatore e regolate dalle disposizioni di legge in vigore.

Fin qui le consuete garanzie degli acquisti a distanza. GiòMoto.it ci aggiunge l'esperienza ultradecennale della propria azienda, il suo prestigio accresciuto negli anni e la passione nello svolgere un lavoro sempre al completo servizio dei propri clienti. 
  • Il portale giomoto.it appartiene a Giò Moto di Giovanni Tripolone, con sede legale in Catania (CT) via Principe Nicola,173, P.IVA 03058030986 C.F 03058030986.
  • Tutti i nostri prodotti sono destinati ad essere venduti sul mercato europeo.
  • Spediamo i nostri articoli negli imballi originali di fabbrica.
  • I pacchi vengono consegnati in sole 48/36 ore, salvo problemi di forza maggiore e le spedizioni avvengono con la massima cura e discrezione. Per ovvie ragione e al fine di garantre sempre il miglior servizio e la massima celerità, ci riserviamo il diritto di cambiare la formula di spedizione da voi scelta.
  • Ogni acquisto, ovviamente, è corredato da regolare d.d.t sia per gli acquirenti privati che per le aziende. Tutti i nostri prezzi finali sono comprensivi di IVA e non sono previste ulteriori spese/oneri di alcun tipo.
  • Massimo rispetto della privacy in ogni fase del processo di acquisto. Infatti, tutti i tuoi dati sono trattati secondo le norme della legge italiana previste per la tutela della privacy (Legge n. 196/2003).
  • Ogni tuo dato, in ogni caso non viene mai ceduto a terze parti in nessuna forma e per nessun motivo. L'utilizzo dei tuoi dati è esclusivamente ristretto alla procedura di acquisto e spedizione dei prodotti.
  • Acquisti svolti in massima sicurezza. Infatti, i pagamenti online avvengono sui siti sicuri che sono rispettivamente tra le piattaforme più utilizzate in Italia per i pagamenti con carta di credito e a rate. Questo significa che le tecnologie esistenti per la crittografia dei dati (SSL 128 Bit), oltre ad essere le migliori disponibili, sono garantite da istituti accreditati come Paypal. In alternativa, sono stati predisposti altri sistemi di pagamento semplici e sicuri come la ricarica postpay (da effettuarsi presso un qualunque tabaccaio abilitato), l'invio di vaglia postale o l'accredito diretto su c/c.
  • Per qualunque cosa puoi contare sul nostro staff, sia prima che dopo la fase di acquisto.
  • Tutti i marchi citati nel sito e le relative fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Le descrizioni e le immagini degli articoli in vendita fanno riferimento a quanto comunicato dalle stesse aziende produttrici, pertanto possono essere oggetto di cambiamento senza preavviso.

     

 

DIRITTO DI RECESSO:

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Giò Moto una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata attraverso l'apposito modulo. 
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA. 

Modalità di recesso: Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compreso i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale annotare l’etichetta fornita da Giò Moto, riportante il numero di NAR (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Giò Moto non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.  
  • Riconsegna Merce  Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Giò Moto entro 14 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.
  • I costi di spedizione per la restituzione del bene sono a carico dell'acquirente.

    Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Giò Moto provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).Ricordiamo che lo storno dell'importo è unicamente legato al costo dell'articolo e non alla spedizione.  

Quando decade il diritto di recesso:

  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).
  • Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…);
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • Nei casi sopra indicati, Giò Moto provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
  • Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA 
 

Il mio stato

Parla con Giò Moto attraverso Skype